Inizio nuovo Anno Scolastico 2016/2017 — Lettera del Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Gen. Giuseppe Alineri

[ trascrizione ]

Inizio nuovo Anno Scolastico 2016/2017 — Lettera del Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Gen. Giuseppe Alineri

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, in qualità di Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, rivolgo a tutti gli studenti il mio saluto e porgo l’augurio che il ritorno a Scuola e allo studio in questa meravigliosa e gloriosa Istituzione, dopo la pausa estiva, sia accompagnato da un percorso formativo ed istruttivo significativo.

Ai Presidi e ai Docenti, che si impegnano quotidianamente con professionalità, energia e creatività, auguro di affrontare questo nuovo impegno scolastico con le giuste motivazioni, riuscendo a sviluppare negli allievi maggiori e nuovi stimoli di apprendimento che sono l’essenza del percorso di insegnamento.

Al Personale non docente della Fondazione, che contribuisce nei diversi settori di riferimento al buon funzionamento dell’Ente calatino, auguro di percepire sempre più l’importanza del loro ruolo nel progetto socio-formativo ed istruttivo che il “Villaggio” offre.

Per i genitori che accompagnano e seguono i loro figli, auguro, infine, di intrattenere il giusto rapporto con la scuola e di contribuire alla realizzazione di un progetto educativo capace di rispondere a tutte le esigenze dei ragazzi durante la loro fase di crescita.

Nel rinnovare gli auguri di Buon Anno Scolastico auspico di poter percorrere tutti insieme, in uno spirito di serena collaborazione, il giusto cammino per raggiungere mete sempre più ambite e soddisfacenti.

Maddaloni, 13 settembre 2016

Il Commissario Straordinario      
( Gen. Div. gdf (ris.) Giuseppe Alineri)